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INVESTOR NEWS - 07/07/2022
(english version below)




Andrea Rangone, Presidente DIGITAL360

Data la rilevanza delle ultime operazioni di acquisizione effettuate, vorrei leggerle all’interno nella strategia di crescita complessiva di DIGITAL360.

Partiamo dall’obiettivo che ci siamo dati da sempre, da quando 10 anni fa esatti siamo nati: sviluppare un progetto imprenditoriale fortemente improntato alla crescita, sia organica che per vie esterne. Ed infatti in questi anni siamo cresciuti ad un tasso medio annuo (CAGR) del 40%, la metà circa organico e il restante derivante dalle acquisizioni.
Le acquisizioni, da sempre, hanno avuto per noi un duplice scopo, oltre quello di accelerare la crescita:
  • consolidare mercati molto frammentati (ed è quello che siamo riusciti a fare, ad esempio, nel mercato dei servizi di demand generation per le tech company, in cui siamo diventati velocemente il player di gran lunga più grande del mercato italiano);
  • portare a bordo di DIGITAL360 co-imprenditori in gamba, con la nostra stessa visione e cultura (e non c’è dubbio che oggi è proprio grazie alla squadra di questi co-imprenditori che possiamo impostare con serenità la forte crescita dei prossimi anni).
Fatta questa premessa, vorrei inquadrare bene le ultime tre acquisizioni fatte nella strategia di crescita delle due Business Unit (BU) di DIGITAL360.

La strategia della BU Advisory&Coaching è chiara da sempre: puntare su alcuni mercati particolarmente attrattivi legati alla trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni, con un modello di business innovativo, ad abbonamento, basato ove possibile su piattaforme tecnologiche as-a-service (Consultech).
Tra questi mercati, due risultano particolarmente rilevanti:
  • il mercato dell’advisory a supporto del cambiamento e della trasformazione digitale delle organizzazioni, in forte crescita per effetto anche dell’impulso dato dalla pandemia e dai fondi del PNRR; in questo ambito si colloca l’acquisizione di Methodos, società storica con un marchio noto ed un posizionamento di leadership nella consulenza organizzativa, con particolare riferimento alla gestione del cambiamento organizzativo e culturale delle aziende, grazie anche ad una piattaforma software proprietaria a supporto dei cambiamenti comportamentali (Digital Coach e Digital Adoption Platform). Con questa acquisizione creiamo un polo di riferimento in Italia, sia culturale che di mercato, in questo ambito;
  • il mercato della cybersecurity, anche questo in forte crescita grazie anche alla crescente attenzione posta a livello politico e governativo sui temi della sicurezza informatica (ad esempio, la costituzione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale). In questo ambito si colloca Cryptonet, realtà giovane, nata nel 2017 ed in fase di forte crescita, che collabora da tempo con DIGITAL360. Grazie a questa acquisizione si costituisce in DIGITAL360 un polo di servizi dedicato alla cybersecurity, con un fatturato complessivo atteso nel 2022 di 5,5 milioni di euro (pro-forma), con una crescita superiore al 25% rispetto al 2021 e di cui quasi la metà ricorsivi (Annual Recurrent Revenue) legati a servizi ad abbonamento (come, ad esempio, il “CISO As-A-Service” e il “Bodyguard Digitale”).
L’acquisizione di Delmonte, invece, si colloca all’interno dell’altra BU, Demand Generation, e rafforza il posizionamento del Gruppo nel mercato del Martech e Salestech, in fortissima crescita sia a livello italiano che internazionale, anche a seguito dell’accelerazione derivante dal periodo di pandemia, che ha spinto le imprese B2B ad un ripensamento in chiave digitale dei principali processi legati al marketing e alle vendite. Delmonte è una società che negli anni si è specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B basate su Hubspot (società software leader nel mondo in questo ambito e quotata al Nasdaq). Con l’ingresso di Delmonte in DIGITAL360 nasce il più grande polo italiano focalizzato su Martech e Salestech B2B basato su piattaforma Hubspot, che già oggi può contare su Annual Recurrent Revenues pari ad oltre 6,4 milioni di Euro con 274 piattaforme implementate e su un competence center costituito da oltre 80 specialisti, con oltre 280 certificazioni Hubspot acquisite.

In sintesi si chiude un mese molto importante per DIGITAL360, in cui abbiamo finalizzato tre acquisizioni strategiche a cui lavoravamo da tempo e che rafforzano molto il nostro posizionamento in altrettanti mercati chiave, con grandi potenzialità per il futuro, e tutti coerenti con la nostra strategia di coniugare consulenza professionale di elevato livello con servizi ad abbonamento basati su piattaforme tecnologiche SAAS.

Insomma, chiudiamo bene questo primo semestre del 2022, e altre cose belle verranno nel secondo semestre !

Alla prossima

Andrea
IN EVIDENZA
DIGITAL360: SIGLATO ACCORDO VINCOLANTE PER L’ACQUISIZIONE DEL 75% DELLE QUOTE DI CRYPTONET LABS S.R.L., SOCIETÀ OPERANTE IN ITALIA NEL CAMPO DELLA SICUREZZA INFORMATICA
CryptoNet è una realtà giovane, nata nel 2017 ed in fase di fortissima crescita, che collabora da tempo con DIGITAL360, avendo un’offerta complementare ai servizi in ambito Cybersecurity già offerti da anni da DIGITAL360 tramite la società controllata al 100% Partners4Innovation (P4I). Grazie a questa acquisizione si costituisce in DIGITAL360 un polo di servizi dedicato alla cybersecurity, con un fatturato complessivo atteso nel 2022 in questo settore di 5,5 milioni di euro con una crescita superiore al 25% rispetto al 2021, e di cui quasi la metà ricorsivi (Annual Recurrent Revenue).
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DIGITAL360: SIGLATA UNA NUOVA ACQUISIZIONE PER IL 51% DELLE QUOTE DI DEL MONTE & PARTNERS COMUNICAZIONE, SOCIETÀ SPECIALIZZATA IN MARTECH E SALESTECH
Delmonte è una società che negli anni si è specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), tra i primi partner italiani di Hubspot, società software leader nel mondo in questo ambito e quotata al Nasdaq. Il mercato Martech e Salestech sta assumendo una rilevanza sempre maggiore sia a livello italiano che internazionale, anche a seguito dell’accelerazione derivante dal periodo di pandemia, che ha spinto le imprese B2B ad un ripensamento in chiave digitale dei principali processi legati al marketing e alle vendite. Con l’ingresso di Delmonte in DIGITAL360 nasce il più grande polo italiano focalizzato su Martech e Salestech B2b basato su piattaforma Hubspot, che già oggi può contare su Annual Recurrent Revenues pari ad oltre 6,4 mln di euro con 274 piattaforme implementate e su un competence center costituito da oltre 80 specialisti, con oltre 280 certificazioni Hubspot acquisite.
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SIGLATO ACCORDO VINCOLANTE PER L’ACQUISIZIONE DEL 51% DELLE QUOTE DI METHODOS, GRUPPO LEADER NEL MERCATO DELL’ADVISORY E DELLE PIATTAFORME PER IL CHANGE MANAGEMENT
Methodos è una società storica con un marchio noto e un posizionamento di rilievo nella consulenza organizzativa, con particolare riferimento alla gestione del cambiamento organizzativo e culturale delle aziende. L’offerta di Methodos comprende servizi a supporto del cambiamento organizzativo e della trasformazione digitale nelle organizzazioni, per migliorare, diffondere e condividere la cultura ed il mindset del cambiamento aziendale in collaboratori e manager, in coerenza con le strategie organizzative. Dall’unione di DIGITAL360 e Methodos nasce un polo di eccellenza in grado di supportare le aziende in tutto il percorso di trasformazione tecnologica, organizzativa, culturale e manageriale legato all’innovazione digitale e alla necessaria adozione di nuove tecnologie, modelli di business e modi di lavorare.
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VALUETRACK RIVEDE AL RIALZO IL TARGET PRICE
Gli analisti di ValueTrack hanno diffuso un Research Update su DIGITAL360, confermando il giudizio BUY e migliorando il fair value;  
  • ValueTrack: 5.54 euro
Per approfondimenti, di seguito il link alla ricerca pubblicata
VALUETRACK
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CALENDARIO FINANZIARIO
18-19 ottobre NEXT GEMS 2022 | Milano


29-30 novembre MID & SMALL IN MILAN 2022 | Milano


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INVESTOR NEWS - 07/07/2022
ENGLISH VERSION




Andrea Rangone, Chairman of DIGITAL360

Given the significance of the latest acquisitions made, I would like to read them within the overall growth strategy of DIGITAL360.

We start with the goal we have always set ourselves, ever since we were born exactly 10 years ago: to develop an entrepreneurial project strongly focused on growth, both organic and by external means. And indeed, in recent years we have grown at an average annual rate (CAGR) of 40%, about half organically and the rest through acquisitions.
Acquisitions have always had a dual purpose for us, besides accelerating growth:
  • consolidate highly fragmented markets (and this is what we managed to do, for example, in the market for demand generation services for tech companies, where we quickly became by far the largest player in the Italian market);
  • bring on board DIGITAL360 smart co-entrepreneurs with the same vision and culture as us (and there is no doubt that today it is thanks to the team of these co-entrepreneurs that we can confidently set up strong growth in the coming years).
Having said that, I would like to put the last three acquisitions made in the growth strategy of DIGITAL360's two Business Units (BUs) into perspective.

The strategy of the Advisory&Coaching BU has always been clear: to focus on certain particularly attractive markets related to the digital transformation of companies and public administrations, with an innovative, subscription-based business model, based where possible on as-a-service technology platforms (Consultech).
Among these markets, two are particularly relevant:
  • the advisory market in support of change and the digital transformation of organisations, which is experiencing strong growth due in part to the impetus provided by the pandemic and the PNRR funds; this is the background to the acquisition of Methodos, a historic company with a well-known brand and a leadership position in organisational consulting, with particular reference to the management of organisational and cultural change in companies, thanks also to a proprietary software platform supporting behavioural change (Digital Coach and Digital Adoption Platform). With this acquisition we create a reference pole in Italy, both culturally and in the market, in this field;
  • the cybersecurity market, which is also growing rapidly thanks to the increasing attention being paid to cybersecurity issues at a political and governmental level (e.g. the establishment of the National Cybersecurity Agency). This is where Cryptonet comes in, a young company that was founded in 2017 and is experiencing strong growth, which has been working with DIGITAL360 for some time. Thanks to this acquisition, a service hub dedicated to cybersecurity is established in DIGITAL360, with an expected total turnover in 2022 of EUR 5.5 million (pro-forma), with a growth of more than 25% compared to 2021, almost half of which is recurring (Annual Recurrent Revenue) linked to subscription-based services (such as, for example, the "CISO As-A-Service" and the "Digital Bodyguard").
The acquisition of Delmonte, on the other hand, is part of the other BU, Demand Generation, and reinforces the Group's positioning in the Martech and Salestech market, which is growing rapidly both in Italy and internationally, partly as a result of the acceleration resulting from the pandemic period, which has pushed B2B companies to digitally rethink their main marketing and sales processes. Delmonte is a company that over the years has specialised in digital solutions to support B2B marketing and sales based on Hubspot (the world's leading software company in this field and listed on the Nasdaq). Delmonte's entry into DIGITAL360 marks the birth of the largest Italian hub focused on Martech and Salestech B2B based on the Hubspot platform, which can already count on Annual Recurrent Revenues of more than EUR 6.4 million with 274 platforms implemented and a competence centre made up of more than 80 specialists, with more than 280 Hubspot certifications acquired.

In summary, a very important month for DIGITAL360 comes to a close, in which we finalised three strategic acquisitions we had been working on for some time and which greatly strengthen our positioning in as many key markets, with great potential for the future, and all consistent with our strategy of combining high-level professional consulting with subscription-based services based on SAAS technology platforms.

In short, let us close this first half of 2022 well, and more good things will come in the second half!

Until next time!

Andrea
HIGHLIGHTED
DIGITAL360: SIGNED BINDING AGREEMENT TO ACQUIRE 75% OF THE SHARES OF CRYPTONET LABS S.R.L. , A COMPANY OPERATING IN ITALY IN THE FIELD OF COMPUTER SECURITY
CryptoNet is a young company, established in 2017 and in a phase of very strong growth, which has been collaborating with DIGITAL360 for some time, having a complementary offer to the cybersecurity services already offered by DIGITAL360 for years through its wholly- owned subsidiary Partners4Innovation (P4I). Thanks to this acquisition, a dedicated cybersecurity service centre is established at DIGITAL360, with an expected total turnover in this sector of EUR 5.5 million in 2022 with a growth of more than 25 % compared to 2021, almost half of which will be recurring (Annual Recurrent Revenue).
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DIGITAL360: NEW ACQUISITION SIGNED FOR 51% OF THE SHARES OF DEL MONTE & PARTNERS COMUNICAZIONE, A COMPANY SPECIALISING IN MARTECH AND SALESTECH
Delmonte is a company that has specialised in digital solutions to support B2B marketing and sales (MarTech and SalesTech). It is one of the first Italian partners of Hubspot, the world's leading software company in this field and listed on the Nasdaq. The Martech and Salestech market is becoming increasingly important at both the Italian and international level, partly resulting from the pandemic period, which has prompted B2B companies to digitally rethink key marketing and sales processes. With Delmonte’s acquisition, the largest Italian hub, focused on Martech and Salestech B2B based on the Hubspot platform, is born, which can already count on Annual Recurrent Revenues of more than 6.4 mln euro with 274 implemented platforms and a competence centre consisting of more than 80 specialists, with more than 280 Hubspot certifications acquired.
DOWNLOAD PRESS RELEASE
BINDING AGREEMENT SIGNED FOR THE ACQUISITION OF 51% OF THE SHARES OF METHODOS, A LEADING GROUP IN THE MARKET FOR ADVISORY SERVICES AND CHANGE MANAGEMENT PLATFORMS
Methodos is a long-established company with a well-known brand name and a prominent position in organisational consultancy, specializing in management of organisational and cultural change in companies. Methodos' offer includes services to support organisational change and digital transformation in organisations, to improve, disseminate and share the culture and mindset of corporate change in employees and managers, consistent with organisational strategies. The union of DIGITAL360 and Methodos gives rise to a pole of excellence capable of supporting companies throughout the technological, organisational, cultural and managerial transformation process linked to digital innovation and the necessary adoption of new technologies, business models and ways of working.
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VALUETRACK REVISES TARGET PRICE UPWARDS
Analysts from ValueTrack released a Research Update on DIGITAL360, confirming the BUY rating and improving the fair value;  
  • ValueTrack: 5.54 euro
For further information, here are the link to the published research papers
VALUETRACK
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October 18-19 NEXT GEMS 2022 | Milan


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